Veglia di Ordinazione Mons. Peragine

“Veglia di preghiera per l’ordinazione di Mons. Peragine”

Si è tenuta a Lushnjë dalle ore 18.00, presso la parrocchia Santi Pietro e Paolo, la veglia in preparazione all’ordinazione di Mons. Giovanni Peragine. 

La comunità dei fedeli dell’Amministrazione meridionale dell’Albania si è riunita in preghiera  per ringraziare il Signore in attesa della cerimonia di ordinazione di Mons. Peragine, che avverrà domani, 7 settembre, presso la chiesa parrocchiale di Lushnjë.

“Grande l’emozione e la partecipazione da parte di tutti”. Queste le parole di Padre Giuseppe Sgarbossa, parroco missionario in Lushnjë da circa 10 anni. L’affetto della gente, la partecipazione della famiglia, giunta appositamente da Altamura per seguire la cerimonia e la sentita vicinanza con la preghiera da parte di tutti, in particolare della Famiglia Zaccariana, ha reso particolarmente sentito questo momento di comunione e di preghiera.  

La veglia di preghiera è stata presieduta da Mons. Gjergj Meta, vescovo di Rreshen, ordinato lo scorso 2 settembre.

L’Ordinazione episcopale di Mons. Peragine è fissata per domani 7 settembre alle ore 10.30 presso la stessa chiesa. Si attendono vescovi dall’Italia, dal Kossovo e dall’Albania, circa 90 sacerdoti, molti della famiglia Barnabitica, l’Ordine dei Chierici regolari di San Paolo a cui appartiene Mons. Peragine dal 1983, quando fece ufficialmente ingresso con la Professione semplice e diventando poi sacerdote il 20 marzo 1993, dei suoi familiari e degli amici e fedeli provenienti dall’Italia e dalla comunità parrocchiale di Milot, a Nord dell’Albania, dove ha svolto il suo ministero sacerdotale in qualità di parrocco per circa 20 anni.