APPUNTAMENTI IN VISTA DELL’ESTATE

Per quest’anno parti con NOI! Scegli un’estate all’insegna della solidarietà. In Italia o in Albania vivi con noi l’ #EstateZaccariana !

CAMPI DI ANIMAZIONE PARROCCHIALE

Dal 11 al 28 giugno (Parrocchia BVMD Provvidenza – Firenze)

Si parte con Firenze, con le attività dei giovani e giovanissimi in favore dei più piccoli radunati tutti i giorni per il GrEst dal titolo “alla ricerca di Nemo”, pensato, ideato, organizzato, condotto da loro. 3 settimane di giochi, preghiera, riflessioni e condivisione del tempo in una società che ha sempre fretta o vive tutto con degli scopi materialistici.

 

 

CAMPO AVVENTURA  (Pregelato – TO)

Dal 4 al 13 luglio l’estate continua con Genova, con le attività del gruppo giovani che come di consueto portano i bambini e ragazzi della loro parrocchia in montagna per condividere la possibilità di crescere nell’amicizia, nella solidarietà e nella fede. I bambini partecipano solo per essere parcheggiati dai genitori? No, perché si ritrovano in un ambiente accogliente, stimolante e naturalmente bello.

KAMPI VEROR IN ALBANIA

Dal 29 luglio al 9 agosto a Milot e dal 12 al 22 agosto a Fushe Milot, si terrà con l’unico tema condotto dalla storia del Re Leone l’attesissimo Kampi veror 2019. Saranno capaci i nostri eroi giovani albanesi e italiani a condurre tra le avventure e le sfide del re Leone i bambini che gli saranno affidati? Considerata la pluriennale esperienza crediamo proprio di sì.

Per partecipare al campo estivo è richiesta l’adesione ai principi del Volontariato Zaccariano. La registrazione è obbligatoria e avviene compilando il modulo sottostante. 

Alcune info:

  • Il viaggio è a carico del volontario
  • Per il vitto e alloggio è richiesta una quota di partecipazione
  • L’arrivo dei volontari è previsto entro il 27 luglio e la partenza entro il 10 agosto (per il primo gruppo) e dal 10 al 23 agosto (per il secondo gruppo).
  • Attività aperta ai maggiorenni e ai minorenni accompagnati

Per la registrazione e richiedere ulteriori indicazioni sull’organizzazione del viaggio e del campo estivo, scrivi a info@barnabitiaps.org 

CAMPO CULTURALE A NAPOLI

Dal 9 al 13 settembre (Napoli) per salutare l’estate i giovanissimi di Firenze saranno a Napoli per un bagno di mare, cultura, ecologia, legalità, calcio e… pizza!