Campagna raccolta fondi “Buon compleanno Chiesina”

da | Ott 13, 2019 | Notizie

Buon compleanno Chiesina!

 

La festa per il compleanno della amata parrocchia BVM Madre della Divina Provvidenza a Firenze è già iniziata ed è stata inaugurata da Monsignor Giovanni Peragine, barnabita, e Amministratore apostolico dell’Albania Meridionale. 

Ma non c’è festa senza regalo e per festeggiare tutti al meglio, la comunità religiosa ha deciso di riorganizzare gli spazi esterni e di rifare il campetto polivalente, per permettere ai giovani e ai giovanissimi di vivere al meglio e in totale sicurezza il tempo trascorso nell’oratorio. Per contribuire al regalo, è possibile partecipare aderendo alla raccolta fondi che è stata organizzata dalla comunità dei padri Barnabiti di Firenze con l’aiuto dei volontari della nostra associazione, il Qendër Agorà Padri Barnabiti aps.

La “chiesina”, nomignolo affettuoso attribuito alla prima chiesa (nel 1940) accanto a dove sorge adesso questa parrocchiale, è stata ultimata nel 1959 come santuario dedicato alla Madonna in ringraziamento della fine del secondo conflitto mondiale. 

 

Scopri la nostra raccolta fondi!