A Natale dona un po’ di speranza! Contribuisci con un piccolo aiuto a ricostruire e a sistemare le strutture danneggiate e a dare supporto alle famiglie colpite dal sisma del 26 novembre. 

 

L’Albania è stata duramente colpita, per ben due volte in pochi mesi, a Sud e a Nord del paese, da un forte sisma. La terra ha tremato con una violenza che ha superato i 6.0 gradi di magnitudo provocando numerose vittime e notevoli danni.

Palazzi crollati nelle grandi città. Le case e le strutture pubbliche, private,  sanitarie e scolastiche sono state danneggiate nei villaggi e nelle città più piccole. Il Paese delle Aquile impreparato all’emergenza sismica si è rivolto a tutto il mondo per richiedere ogni tipo di aiuto. 

La solidarietà italiana è scesa in campo nel giro di poche ore raccogliendo viveri e coperte, abiti e il necessario per sopperire alla prima fase dell’emergenza. Ma ai danni principali, si sommano quelli minori e non meno critici.

Abitazioni lesionate, crepe nei muri. Anche la nostra chiesa di San Nicola e il Centro polivalente Emanuel, riportano dei danni che si stanno quantificando. E mentre si fa la conta dei primi danni, le famiglie sfollate vengono accolte anche nelle diverse case missionarie sparse nel Paese. C’è molto da fare e lunga sarà la strada dalla ricostruzione.

Ma in questo frangente, non abbiamo solo il timore di nuove scosse. Non temiamo l’oggi, ma il dopo emergenza, quando si spegneranno i riflettori e resteranno le macerie.

Per questo abbiamo deciso di dedicare la consueta campagna natalizia dedicata alle famiglie in difficoltà a quelle colpite dal sisma in Albania. E  di raccogliere i doni natalizi attraverso il fondo solidale famiglie in difficoltà per sostenere le missioni dei Padri Barnabiti in Albania colpite dal sisma. Per esserci quando ci sarà ancora tanto bisogno!

Come aderire? 

Fai il tuo dono di Natale. Anche in posta, online o in banca. 

In Banca o in Posta

Donando tramite Bonifico Bancario o tramite poste italiane: 

  • Intestatario Qendër Agorà Padri Barnabiti Associazione Promozione Sociale – Causale terremoto Albania
    Iban IT48 F033 5901 6001 0000 0145 744 – Codice BIC BCITITMX
  • Solo per i correntisti di Poste Italiane è possibile fare il bonifico direttamente dalla posta
Online

Donando online con carta di credito o prepagata: 

  • Clicca sul bottone DONA ORA e compila i dati richiesti
In Parrocchia

Rivolgendosi alla propria Parrocchia o Rettoria dei Padri Barnabiti: 

  • Fai una donazione per le missioni albanesi dei Padri Barnabiti, lascia il tuo contributo al parroco. 

Per maggiori informazioni, scrivi a: info@barnabitiaps.org  

La donazione è libera. 

*Ogni donazione sarà destinata direttamente all’iniziativa.
La campagna è promossa dalla Provincia dei Padri Barnabiti Centro Sud e realizzata in collaborazione con i volontari zaccariani. 

Fai la donazione e compila il form sottostante, sarai aggiornato in tempo reale sulla destinazione del tuo dono!

3 + 14 =