Archivio notizie

Scopri tutte le notizie sulle attività dei Barnabiti e sull’operato di Padre Giovanni Peragine, nuovo Vescovo dell’Albania Meridionale:

La Cultura non va in Quarantena

Finanziare oggi la scuola significa investire sul futuro dei giovani, minacciato dalle conseguenze del Covid-19, evitando che le famiglie più bisognose si trovino costrette a risparmiare proprio sul diritto all’istruzione. Per questa ragione la Famiglia Zaccariana ha deciso di scendere in campo a sostegno dell’istruzione nelle realtà missionarie più colpite dalla pandemia.

Natale a sostegno del post terremoto in Albania

A Natale dona un po’ di speranza! Contribuisci a dare supporto alle famiglie colpite dal terremoto in Albania. Scopri come sostenere la ricostruzione con un piccolo aiuto. Grazie per quello che potrai fare!

Campagna raccolta fondi “Buon compleanno Chiesina”

Per i 60 anni della presenza dei Padri Barnabiti a Firenze presso la chiesa parrocchiale B.V.M. Madre della Divina Provvidenza, è stata organizzata una raccolta fondi per ristrutturare il campetto polivalente a beneficio di tutta la comunità e in particolare dei piccoli.

Pellegrinaggio “Camminiamo con te, Maria”

Annuale appuntamento, organizzato dall’ufficio della Pastorale Giovanile dei padri Barnabiti, per la Famiglia Zaccariana in occasione della festa della Madonna della Divina Provvidenza, quest’anno nella bella Bologna. Vi aspettiamo!

Estate Zaccariana 2019

Estate Zaccariana 2019. Non poche le attività dei Giovani Barnabiti in questa estate. Da giugno a settembre i nostri giovani saranno impegnati in attività di animazione a Firenze, Genova, Albania e Napoli. Sarà una estate lunga e caldissima!

Accendi una luce di speranza

Settimane di tensione in Albania, in vista delle Elezioni amministrative. Mons. Peragine lancia un appello a tutti i fedeli dell’Amministrazione Apostolica del Sud dell’Albania e agli albanesi di buona volontà per il 21 giugno: accendi una luce di speranza.

Siria, pellegrinaggio di Mons. Peragine

Mons. Giovanni Peragine ha svolto dal 27 al 31 maggio scorso un pellegrinaggio in Siria con un gruppo di suore Marcelline di Saranda per esprimere solidarietà e vicinanza spirituale dell’intera Amministrazione Apostolica alla comunità cristiana di Aleppo.

Estate Zaccariana 2018

Parti con noi per vivere un’estate diversa, all’insegna della solidarietà. Clicca e scopri i nostri appuntamenti dell’Estate Zaccariana!

Mons. Peragine ad Altamura

Alle ore 11.30, presso la Cattedrale di Altamura, in occasione della festa della Madonna del Buoncammino, si terrà la prima messa di ringraziamento e di saluto alla comunità dei fedeli e concittadini di Mons. Peragine. Seguici online su Facebook o sulla pagina dedicata. Scopri come!